Spagna Baleari

Le isole dell’eterna primavera

Baleari1Al largo della costa orientale della Spagna si trovano le BALEARI. MAIORCA MINORCA IBIZA e FORMENTERA, queste mervagliose isole offrono tantissime opportunità. Dalle spiagge dorate e alle baie, ai porti vivaci affollati di turisti che amano la vita notturna. MAIORCA la più grande delle isole,la frastagliata costa occidentale di Maiorca offre paesaggi splendidi, con alte montagne ricoperte di pini a picco sul mare. L’isola ha molte aree naturali Baleari2e gode di un clima mite e stabile, con temperature piacevoli tutto l’anno, tiepide in inverno e non troppo calde in estate. Da non  perdere il PARCO NAZIONALE DI CABRERA.

A 30 miglia circa troverete l’isola di MINORCA l’isola che non fa rumore da Cenerentola delle Baleari si è trasformata in un’isola di tendenza.
Acque turchesi, promontori selvaggi porti ben riparati. Minorca è tagliata  da una grande strada che collega MAO a CIUTADELLA dividendo il territorio settentrionale TRAMUNTANA, dalle costa selvaggiamente frastagliata a quella meridionale il MIGJORN un altopiano calcareo coperto da una folta vegetazione e solcato da gole che sfociano in incantevoli baie con colori polinesiani. Tra le alti pareti di CALA FIGUERA si ormeggia al riparo di CAP FORMENTOR. Decine di calette fra le piu belle si cita CALA D’es TALAIER nella costa meridionale dell’isola.

Baleari3IBIZA a circa 80 miglia da Minorca famosa oltre che per la sua bellezza anche per la mondanità. A pochi kilometri dalla città s’incontrano spiagge piccole e grandi spiagge contornate da una folta vegetazione mediterranea limoni ulivi e pini. L’isola gode di un ottimo clima e la stagione migliore va da Maggio a Ottobre. La costa è molto bella, da non perdere CALA SALADA, PORTINAX, e LE SALINE.

FORMENTERA L’isola più meridionale delle Baleari è la più piccola. Formentera ospita baie e spiagge di una bellezza unica, come  quella di S’ESPALMADOR davanti alla quale non si può non fare una sosta. La spiaggia ha un color rosa. Porto più vicino PUERTO CALA SABINA è la marina principale dell’isola posto sul lato nord ovest dell’isola. A terra da vedere la natura incontaminata dell’isola ma anche il famoso mercantino hippy che si tiene nel borgo de PILAR DELLA MOLA.

Back to top